Opportunità per chi sogna di lavorare nell’accoglienza firmata Best Western. La catena alberghiera, con 4.200 hotel in 86 Paesi, ha bisogno di nuovi profili professionali da inserire in sede centrale e nelle sue 180 strutture ricettive italiane. I requisiti cambiano da profilo a profilo, ma un buon inglese serve a tutti.
Partiamo dalle chance disponibili nella sede Best Western Italia di Milano. La prima figura nei pensieri del gruppo è quella di price & online distribution specialist capaci di occuparsi della politica tariffaria degli hotel e dell’elaborazione dei dati statistici della catena e dei singoli alberghi. Per candidarsi, però, servono, oltre a inglese perfetto e Office sicuro, conoscenze di alto livello in ambito revenue management, dinamiche distributive e-commerce e configurazione di booking engine & channel management.
«Altro profilo necessario, sempre a Milano, è quello del web development supervisor – spiegano dall’azienda – i compiti del prescelto saranno quelli di ideare soluzioni innovative rispetto alle necessità tecnologiche di Best Western, implementare i processi del settore Web e partecipare a conference call e meeting. Ai candidati richiediamo conoscenza di Html, Google Analytics; Photoshop, Office e inglese».
L’elenco si chiude con un help desk & custode service specialist che lavorerà, ancora a Milano, nelle attività di assistenza telefonica al personale di front office degli hotel della catena. Sono necessarie esperienza di Front Office in hotel, ottima conoscenza dell’inglese, doti relazionali e disponibilità a lavorare su turni dalle 7 alle 23, sette giorni su sette.
Per quanto riguarda, invece, le opportunità di lavoro negli altri alberghi Best Western italiani, le porte sono aperte a diverse figure. Si va dalle estetiste agli addetti alla reception, dagli operatori front office ai portieri notturni, passando per i facchini, i camerieri, i barman e gli addetti all’amministrazione. Tra le sedi interessate, Torino, Assisi, ancora Milano, Padova, Genova, Bergamo e Roma.
Per candidarsi a tutte queste opportunità, cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni di personale. Per ulteriori informazioni sull’azienda, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
10 dicembre 2015
Foto: ufficio stampa Best Western Italia