Per i diplomati e i laureati in cerca di lavoro, nuove opportunità arrivano da Barilla. Il colosso del settore alimentare cerca per le sue sedi italiane un Manutentore Elettrico, un Compliance Specialist e un Performance Controlling Professional. All'estero, invece, posizioni aperte per Manager, Responsabili delle Vendite, Tecnici, Manutentori, Operai, Apprendisti, Specialisti Produzione e Sviluppo, Specialisti Trade Marketing, e giovani da inserire in stage a scopo assunzione.
Barilla nasce in Italia nel 1877 con Pietro Barilla, discendente di una famiglia di panettieri, che apre una bottega che produce pane e pasta a Parma. Da allora molti anni sono trascorsi, e l’azienda è divenuta col tempo una multinazionale tra le più rilevanti in ambito alimentare, tanto da affermarsi come leader a livello mondiale per la produzione della pasta. Oggi la Barilla G. e R. Fratelli SpA è presente, con i propri prodotti, in oltre 100 Paesi del mondo, ed impiega più di 8.000 collaboratori, destinati a crescere grazie alla rinnovata volontà di inserire nuovo personale in organico.
Nello specifico, al momento, la multinazionale sta cercando:
MANUTENTORE ELETTRICO
Si richiede diploma ad indirizzo Tecnico Elettronico, almeno 3 anni di esperienza in posizione analoga, conoscenza della tecnologie meccaniche, elettro-tecniche, padronanza dell’automazione industriale.
COMPLIANCE SPECIALIST
La figura dovrà dare supporto alla divisione Legale e affari societari contribuendo alla creazione e all’aggiornamento delle politiche e delle procedure in materia di conformità. La selezione si rivolge a laureati in Giurisprudenza con esperienza di tre anni in studi legali o come consulenti presso dipartimenti legali di realtà aziendali strutturate.
PERFORMANCE CONTROLLING PROFESSIONAL
La risorsa dovrà garantire un costante ed efficace monitoraggio delle performance aziendali per tutto il Gruppo Barilla (verifica budget, forecasting, realizzazione analisi e report). Il candidato ideale ha conseguito una Laurea in ambito Accounting, Finanza o Economia Aziendale, con una precedente esperienza di lavoro di almeno 2 anni.
A queste opportunità di impiego attive nel nostro Paese, si aggiungono numerose selezioni di personale per le sedi del Gruppo situate all’estero: Stati Uniti, Francia, Svizzera, Germania, Turchia e Paesi Bassi. Si ricercano manager, responsabili delle vendite, tecnici, manutentori, operai, apprendisti, specialisti produzione e sviluppo, e specialisti trade marketing, e giovani da inserire in stage, per assunzioni nei settori Trade & Sales, Supply Chain, Finanza e Amministrazione, Qualità, Ricerca e Sviluppo, Marketing, Sviluppo Brand e Innovazione, e HR.
Gli interessati a lavorare in Barilla possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro disponibile QUI.