Settanta laureati di talento nell’intermediazione assicurativa. Tutti a tempo indeterminato. Parte il piano di assunzioni targato Aon, colosso Usa con sede a Chicago, che opera appunto nell’intermediazione assicurativa, risk management e consulenza. La campagna di reclutamento durerà nel complesso due anni, fino alla fine del 2014, e riguarderà le sue sedi italiane di Roma e Milano.
Aon conta oggi circa 36mila dipendenti in tutto il mondo. In Italia l’azienda ha bisogno soprattutto di giovani che abbiano conseguito un diploma di laurea in discipline economiche, giuridiche o ingegneristiche. Ma il titolo di studio universitario da solo non è sufficiente. Indispensabile anche una buona conoscenza della lingua inglese. E costituirà titolo preferenziale la padronanza del francese o del tedesco. Anche perché i candidati devono essere disposti a viaggiare.
Per iniziare i prescelti verranno inseriti in stage formativo. Successivamente arriverà l’assunzione con un contratto di apprendistato. Infine l’assunzione a tempo indeterminato. I neoassunti ricopriranno ruoli nei settori commerciale, tecnico-assicurativo, di gestione e sviluppo clienti.
Al momento la multinazionale statunitense sta reclutando alcune figure da inserire in diverse città italiane: tra queste, un account executive per la sede di Bari e cinque stagisti in qualità di junior account, di cui due a Milano e uno a Roma. Per qualsiasi ulteriore informazione sulla selezione in corso e per consultare tutte le opportunità di lavoro, basta collegarsi al seguente link.
Barbara Diani
8 luglio 2013
Foto: Aon