Duecento contratti definitivi. Dal nord al sud della Penisola e oltreconfine. Antal International Italy, multinazionale attiva nella ricerca e selezione di personale, con 130 sedi in 40 paesi del mondo, torna a offrire contratti a tempo indeterminato proposti dalle sue aziende clienti a giovani e professionisti.
I requisiti dei candidati, viste le decine di figure diverse nel mirino di Antal, non sono facilmente accumunabili. Ma si può dire che laurea, lingua inglese e disponibilità agli spostamenti non devono mancare a chi vuole proporsi. Complicato entrare nel dettaglio di tutti i profili necessari. Più facile dire che 50 posti sono disponibili nel settore operations, tra l’altro, per export sales manager, progettista meccanico e technology manager. Altrettante chance aspettano, nel sales marketing, export manager, senior press officer e store manager; mentre sono 40 i contratti che, nel settore bancario-assicurativo, riguardano trade account manager, analisti di organizzazione e promotori finanziari.
Il settore information technology reclama 35 persone tra Sap administrator, responsabile architettura e business analyst, mentre l’area amministrazione-risorse umane inserisce 25 figure tra risk manager e junior controller. Tra le destinazioni, Roma, Milano, Torino, Bologna, Bari, Cosenza, Francia e Giappone.
E il futuro prossimo, secondo i vertici di Antal, riserverà altre sorprese. «Grazie al Jobs Act – spiega Vincenzo Trabacca, managing director della società (nella foto) – ci aspettiamo una crescita del mercato del lavoro in Italia nei prossimi mesi. Perché gli sgravi contributivi renderanno più vantaggioso il nuovo contratto a tempo indeterminato». Per candidarsi alle posizioni aperte, inviare il curriculum via posta elettronica. Per informazioni su Antal e su tutti i profili necessari, invece, cliccare sul sito aziendale o entrare nella pagina Facebook del gruppo.
Barbara Diani
17 marzo 2015
Nella foto: Vincenzo Trabacca - Managing Director di Antal Italia