Ikea chiama a raccolta i suoi manager del futuro. La multinazionale svedese, specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, ha presentato il suo junior programme. “Ikea Tomorrow People”: si chiama così, il percorso destinato a laureandi e neolaureati con voglia di intraprendere un’esperienza formativa e di crescita professionale all’interno delle sedi italiane di Ikea. Attenzione alla scadenza, però: per candidarsi restano solo 4 giorni.
«L’iniziativa – spiegano dall’azienda – ha l’obiettivo di attrarre, formare e inserire i migliori talenti in circolazione. Giovani che, attraverso dodici mesi di formazione e lavoro, diventeranno i leader di domani in una delle nostre sedi. “Ikea Tomorrow People” prevede l’inserimento iniziale dei prescelti in un punto vendita italiano, in uno dei seguenti reparti: vendita, relazioni con i clienti, ristorazione, comunicazione, arredamento e logistica. Al termine del percorso, a chi avrà dimostrato maggiori entusiasmo, capacità e talento, verrà offerto un contratto definitivo».
I requisiti per candidarsi? Quelli di base sono laurea specialistica o master in qualsiasi indirizzo, ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata, conoscenza del pacchetto Office e disponibilità ai trasferimenti in Italia e all’estero. Passione per il settore e capacità di lavoro in team e di problem solving completano il profilo ideale nel mirino del gruppo svedese. Le sedi di destinazione sono Pisa, Catania, Roma, Brescia, Padova, Bologna, Carugate e Torino.
Per candidarsi alla selezione in corso, entro il 7 febbraio 2015, bisogna cliccare sul sito internet ufficiale, poi, in basso, su opportunità lavorative e poi selezionare, nelle opzioni che appaiono in pagina, le opportunità disponibili in tutta Italia. Qui sono descritte, per posizione e sede, tutte le chance dell’Ikea Tomorrow People disponibili.
Barbara Diani
3 febbraio 2015
Foto: ufficio stampa Ikea