Amazon continua la sua ricerca di giovani talenti laureati. Dopo la maxi campagna di assunzioni rivolta a 1800 figure, che vi avevamo annunciato nel precedente articolo, l'irrefranabile market place organizza addirittura un evento. Si chiama "Evento Amazon" non a caso ed è una giornata di selezione esclusivamente riservata ai laureandi e ai laureati dell'Università del Piemonte Orientale. L'appuntamento in Ateneo è per il 23 Marzo e si inserisce nel ciclo di incontri dell'Upo per permettere alle aziende di presentare le proprie offerte di lavoro o gli stage ai giovani accademici e, quindi, stabilire un contatto diretto con i candidati.
Il programma dell'attesa giornata è così articolato:
In mattinata tutti i laureandi e laureati sono invitati alla presentazione in lingua italiana di Amazon che, dalle 10 alle 12, presenterà la propria azienda, i profili professionali ricercati, il processo di selezione e i percorsi di crescita.
Nel pomeriggio, a partire dalle 13, invece, si terranno i colloqui di selezione, della durata di circa 30 minuti ciascuno, svolti prevalentemente in lingua italiana e con domande in lingua inglese. Per partecipare ai colloqui è necessario candidarsi. I referenti Amazon visioneranno le candidature e contatteranno i selezionati per il colloquio. Verranno accettate solo le candidature dei laureati entro i due anni dal conseguimento del titolo e dei laureandi che conseguiranno il titolo nella prossima sessione di laurea.
Per candidarsi al colloquio e per avere tutte le informazioni relative alle posizioni che verranno ricercate cliccare QUI e compilare l'apposito form selezionando la voce "Apply for this job online".
Invece, per iscriversi all'evento dell'Univerità del Piemonte, dove sarà appunto possibile fare la conoscenza di Amazon, occorre registrarsi a questo link.