Amazon assume in Italia e all’Estero

Un carrello virtuale pieno di posti di lavoro e stage veri. Amazon, colosso statunitense del commercio elettronico e capace nel 2014 di creare seimila posti a tempo indeterminato in tutta Europa, mette a disposizione di brillanti neolaureati e professionisti di qualità una lunga lista di opportunità di lavoro e stage. In Italia e all’estero.

Partiamo dai contratti. «Le vacancy che vogliamo mettere in risalto in questo periodo – spiegano dall’azienda – riguardano persone in grado di gestire i venditori che scelgono Amazon come piattaforma per i loro prodotti. Ma anche il settore pubblicitario inserisce nuove leve». Quindi spazio a product manager, finance manager, specialisti, merchandiser, finance analist e account manager. Ma le porte sono aperte anche a esperti di marketing on line, informatica e vendite.

Poi, le opportunità di tirocinio. Al momento, Amazon offre due internship ai giovani laureandi o freschi di tesi. Il primo, della durata di sei mesi, ha bisogno di ingegneri intelligenti, ambiziosi, con capacità analitiche, esperienza nell’utilizzo di Sql ed Excel e interessati a impegnarsi in iniziative destinate a migliorare le consegne a domicilio. Il secondo internship, stavolta nell’area dell’online marketing, recluta laureati in economia o ingegneria con capacità di comunicazione, competenze informatiche (Excel, Word, Outlook e PowerPoint) e ottima conoscenza dell’inglese.

«Gli stage hanno durata variabile e sono sempre retribuiti – concludono da Amazon – da noi quasi tutti i lavori sono innovativi: operiamo in un business in evoluzione continua e quindi selezioniamo figure che non esistono in altre aziende. Investiamo tanto in formazione, e per questo alla maggior parte degli stagisti viene offriamo un contratto vero dopo il periodo di tirocinio».

Chi vuole candidarsi, inviando il curriculum (in inglese), può farlo cliccando sulla pagina dedicata.

Barbara Diani
10 marzo 2015

Foto: ufficio stampa Amazon


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?