Altroconsumo è alla ricerca di Business Developer e consulenti legali e finanziari. Per incrementare ulteriormente l’efficienza dei propri servizi, la nota associazione a tutela dei diritti dei consumatori ha la necessità di ampliare e rafforzare l’organico esistente nelle aree indicate. Si tratta di assunzioni a tempo indeterminato e di collaborazioni esterne.
L’associazione
Altroconsumo nasce nel 1973 con l’obiettivo di informare e tutelare i consumatori. Indipendente e senza fini di lucro, allo stato attuale sono oltre 390.000 i soci che aderiscono all’associazione. Ricorsi, diffide, segnalazioni e petizioni, sono alcuni degli strumenti attraverso i quali Altroconsumo porta le istanze dei consumatori all'attenzione delle aziende protagoniste di comportamenti giudicati scorretti e delle autorità competenti. Denuncia pratiche commerciali scorrette e aggressive, pubblicità ingannevoli, comportamenti che ledono i dritti dei consumatori.
I profili ricercati
Come accennato, Altroconsumo è alla ricerca di alcune figure professionali per poter integrare e rafforzare il proprio operato in quanto associazione a tutela dei consumatori. Nello specifico, sono richieste le seguenti figure professionali:
- Business Developers (tempo indeterminato): la risorsa lavorerà direttamente con il Coordinatore Business Development, verificando e studiando la fattibilità di iniziative e prodotti innovativi, negoziando accordi con aziende esterne per servizi/prodotti a favore dei consumatori.
- Consulente fiscale (collaborazione esterna): la risorsa dovrà rispondere ai quesiti posti telefonicamente dai nostri associati in materia di imposte e tasse relative alle persone fisiche.
- Consulente legale (collaborazione esterna): la risorsa dovrà rispondere ai quesiti posti telefonicamente dagli associati in materia di diritto al consumo, condominio, proprietà e locazione, diritto di famiglia e diritto sanitario.
- Stage in HR Internal & Social Communication: il tirocinante, dopo un periodo di affiancamento, collaborerà allo sviluppo della community interna e alle attività di content management.
Come candidarsi
Per ulteriori dettagli e per inoltrare la propria candidatura, cliccare qui: