Ancora posti liberi, forse gli ultimi per il 2014, negli uffici di Altran. La multinazionale francese di consulenza – che opera in vari settori dell’ingegneria, con diverse sedi sparse nel mondo in oltre venti Paesi – mette a disposizione diciassette opportunità di lavoro per giovani laureandi e neolaureati: undici rivolte direttamente a chi cerca uno stage con vista sul posto, sei per chi punta invece a firmare un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.
«In generale – spiegano dall’azienda – i requisiti dei candidati, sia per i posti veri e propri che per i tirocini, sono laurea specialistica in ingegneria, scienze matematiche fisiche e naturali o economia dei mercati finanziari, ottima conoscenza della lingua inglese e totale disponibilità alla mobilità. Flessibilità, grande dinamismo e capacità di lavorare in team completano il profilo dei giovani che stiamo cercando per dare nuove energie alle nostre sedi».
Le aree in cui lavoreranno i prescelti sono, tra le tante, automotive, aerospazio e difesa, biomedicale, energetico, bancario e assicurativo e telecomunicazioni. «Per quanto riguarda gli stage, che prevedono sempre una retribuzione per i partecipanti – continuano da Altran – la possibilità, per i ragazzi, di essere assunti con contratto a tempo indeterminato alla fine del percorso di formazione è molto buona: la conferma arriva infatti nell’85 per cento dei casi».
Per candidarsi alle posizioni libere e agli stage a disposizione è necessario cliccare sulla pagina dedicata alle selezioni. Per saperne di più sull’azienda, le sue sedi e le sue attività, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
6 novembre 2014
Foto: sede Altran Roma