Alitalia, decine di assunzioni per futuri piloti

Alitalia, decine di assunzioni per futuri piloti. La nota compagnia di trasporto aereo ha aperto le selezioni per il Cadet Pilot Program 2018, il programma di formazione e lavoro Alitalia per Piloti. Per la precisione sono 60 i posti disponibili e i candidati selezionati saranno ammessi alla Scuola di Volo del Gruppo. È possibile presentare la propria candidatura entro martedì 3 luglio 2018.

L’azienda

Nata nel 1945 come Aereolinee Italiane Internazionali, Alitalia - Società Aerea Italiana SpA è la principale compagnia aerea italiana. Dal 1° gennaio 2015, le attività operative del Gruppo sono state rilevate da Alitalia - Compagnia Aerea Italiana (CAI), azienda che ne detiene il 51% delle quote di controllo, mentre la restante parte è di proprietà della Etihad Airways. Oggi Alitalia ha il proprio hub principale presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino. Vanta una flotta composta da 120 aeromobili tra Boeing, Airbus ed Embraer che effettuano una media di 4mila voli a settimana.

Il Cadet Pilot Program 2018

La ricerca di aspiranti piloti da formare e assumere in azienda è rivolta a diplomati che verranno dunque nell’ambito del Cadet Pilot Program 2018. Si tratta di un percorso formativo che coinvolgerà, come precedentemente accennato, 60 allievi per quest’anno. Il tutto è finalizzato al conseguimento di brevetti Multi Pilot Licence. I candidati effettueranno un programma formativo della durata di 18 mesi. Il corso, che terminerà nel 2020, si svolgerà in parte presso il Centro di Addestramento della compagnia italiana a Fiumicino, in parte presso una scuola di volo di Roma, dove sarà effettuato il periodo di addestramento in volo della durata di 6 mesi. Gli allievi che supereranno il programma per diventare Piloti Alitalia potranno conseguire i brevetti Multi Pilot Licence, rilasciati dall’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC). I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Età compresa tra i 18 e i 25 anni;
  • Cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione europea;
  • Passaporto UE valido;
  • Diploma, preferibilmente ad indirizzo tecnico scientifico, con una votazione minima di 90 / 100:
  • Conoscenza della lingua italiana;
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2);
  • Ottimo stato di salute;
  • Il possesso di una laurea è considerato requisito di preferenza.

Come candidarsi

Per conoscere ulteriori dettagli e per inoltrare la propria candidatura (ricordiamo entro e non oltre martedì 3 luglio 2018), basta cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?