Al via il Talent Camp NTT Data. Il Talent Camp è un percorso di inserimento in ambito tecnologico rivolto a giovani laureati che sono fortemente interessati al mondo dell’informatica e che desiderano trasformare la loro passione in professione. ELIS, in collaborazione con NTT Data Italia, offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Big Data Analyst.
NTT DATA Italia fa parte del Gruppo giapponese NTT DATA, uno tra i leader del mercato mondiale della Consulenza e dei Servizi IT che opera in oltre 35 paesi con 75.000 dipendenti. Fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi fino all’outsourcing, combinando approccio globale con attenzione locale, e condividendo con i propri clienti un impegno di lungo periodo e la spinta all’innovazione. In Italia con 2600 professionisti supporta le aziende dei principali settori di mercato.
Il percorso formativo della durata di 5 mesi avrà inizio a Dicembre 2017 ed è così suddiviso:
- 2 mesi di formazione in aula a Roma;
- 3 mesi in azienda, sede Milano o Roma;
Lo stage è retribuito secondo i seguenti criteri:
- € 800 al mese + buoni pasto per laureati triennali
- € 1000 al mese + buoni pasto per laureati specialistici
Al termine del periodo di tirocinio NTT DATA Italia offrirà alle candidature più interessanti l’inserimento in Azienda con contratto a tempo indeterminato.
Temi didattici:
- Programmazione Java v.8
- Spark
- Kafka
- Cassandra
- Scrum
- Soft Skills: team working, business speaking, comunicazione efficace
Le selezioni, a Roma presso la sede ELIS, prevedono un primo step - colloquio conoscitivo, test di logica - e un secondo step di selezione direttamente con i responsabili di NTT DATA.
Tutti gli interessati possono proporre la propria candidatura qui: