«Questo programma è per noi il vivaio dei manager del futuro – spiega Gian Luca Sghedoni, Ceo di Kerakoll spa – ed è espressamente rivolto a quelli che, sempre più spesso, non sono richiesti da nessuno: cioè giovani neolaureati, privi di esperienza ma ricchi di talento. Credo da sempre nei ragazzi e nella loro capacità di rompere gli schemi, di farsi trascinare dalla passione e di pensare in modo differente».
I requisiti? Età sotto i ventisei, brillante laurea in economia, management, marketing o ingegneria gestionale, lingua inglese perfetta e grande determinazione. Che servirà a superare una selezione molto dura. Ma chi ce la farà sarà assunto e crescerà professionalmente frequentando un programma formativo quinquennale: sei mesi di formazione su prodotti, analisi di mercato e clienti; un anno di lavoro in ambito tecnico-commerciale; altri sei mesi da junior area manager e poi due anni da area manager con gestione di un fatturato di almeno cinque milioni e responsabilità in area commerciale-tecnica, marketing e risorse umane. Infine, prima dell’inizio della carriera da manager, i ragazzi lavoreranno altri dodici mesi nell’International business department con un ruolo operativo, tra l’altro, in management e marketing.
Per candidarsi, cliccare sulla pagina dedicata all’iniziativa. Per ulteriori informazioni, invece, c’è il sito internet ufficiale.
Barbara Diani
26 maggio 2015
Nella foto, la locandina di Kerakoll4Talent