L’Associazione Amici dei Bambini costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie che ogni giorno lavora al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono, cerca per la sua sede nazionale di Mezzano di S.Giuliano Milanese, in provincia di Milano, un collaboratore laureato esperto in digital fundraising e comunicazione online, entro il 31 gennaio 2017. Il rapporto di lavoro sarà definito in relazione all’esperienza professionale del collaboratore.
Al candidato sarà affidata la gestione, la pianificazione e lo sviluppo delle attività di comunicazione e fundraising online con lo scopo di aumentare la capacità di raccolta fondi dell’organizzazione. Le principali mansioni riguardano l’organizzazione e la gestione del piano strategico di raccolta fondi online dell’Associazione e la progettazione di nuove strategie di fundraising, con la conseguente implementazione delle attività e delle tecniche di fundraising online e crowdfunding più rispondenti agli obiettivi di raccolta fondi dell’associazione.
Inoltre il collaboratore dovrà occuparsi delle campagne ads, scegliendo il messaggio da veicolare e il modo migliore per promuovere le attività di raccolta fondi e della creazione di relazioni volte all’innalzamento e alla cura della brand reputation dell’associazione, assicurandosi che sia sempre forte e positiva.
Sono fondamentali ai fini dell’assunzione una serie di requisiti, quali la motivazione e condivisione della mission di Ai.Bi., l’esperienza pregressa nel ruolo di esperto in comunicazione online e fundraising, la capacità di gestione di campagne online e di crowdfunding ampie e complesse, e soprattutto una spiccata dote di creatività come copywriter (Social e SEO) ed esperienza come content manager. Inoltre è gradita una buona padronanza di Google AdWords/Google Ad Grants, Google Analytics, Twitter, Facebookb e Facebook ads.
E’ requisito preferenziale avere maturato esperienze pregresse nel mondo Non Profit e la conoscenza del gestionale Mydonor, photoshop e programmi di video editing e di grafica.
Per candidarsi è necessario compilare il seguente form indicando come codice di riferimento “ERF”.
Federica Colucci