Agla Power Transmission: stage e assunzioni immediate per profili tecnici

Agla Power Transmission a caccia di talenti. L'azienda, attiva dal 1977 in bassa valle di Susa, precisamente ad Avigliana, e specializzata nella produzione di pulegge, mozzi, smorzatori e volàni, offre stage e assunzioni immediate per profili tecnici. Forte di una grande capacità di attrarre clienti esteri, grazie all'elevato know-how e al costante adeguamento tecnologico, l'impresa ha attivato nuove ricerche di personale. Le opportunità di inserimento riguardano soprattutto laureati in Ingegneria, Economia e Informatica.

Le posizione aperte

Come si legge nella sezione dedicata del sito del gruppo, tira aria di assunzione per un Quality Engineer Customer Care e it, un Product Engineer e un Process Engineer, laureati in Ingegneria Meccanica o Gestionale. Nel primo caso, il candidato ricercato avrà l’obiettivo di garantire la soddisfazione dei clienti in presenza di contestazioni qualitative, mediante una gestione tempestiva del contenimento ed una comunicazione efficace. Il Product Engineer, invece, sarà inserito all’interno dell’ufficio tecnico e avrà la gestione e responsabilità dei prodotti core di Agla. Stessa area, ma ruolo diverso per il Process Engineer, che sarà responsabile della gestione diretta dell’ingegneria di determinati processi produttivi. A chiudere il cerchio delle offerte lavorative dedicate ai profili senior, ci pensano due posizioni aperte: la prima rivolta a un'Industrializzatore, che si occupeà del miglioramneto, efficientamento, e innovazione dei macchinari; la seconda destinata a un Purchasing Manager laureato in Economia e con un'esperienza di 4/5 anni settore dell’automotive. La figura sarà impegnata nel processo di approvvigionamento delle materie prime, individuando i fornitori migliori in relazione al rapporto qualità/costo. Per finire, per i laureati in Informatica e, ovviamente, Ingegneria si aprono le porte dell'azienda grazie ai percorsi di stage altamente formativi. Candidature aperte, infatti, in area IT e in quella Logistica.

Storia di un successo

Nel 1962 viene fondata la Bonu’ stampi, azienda di stampaggio, dalla quale nasce, nel 1977, Agla Power Transmission, che oggi è tra gli atori principale della deformazione plastica a freddo dell’acciaio. Punto di riferimento per i car makers internazionali, è conosciuta in tutto il mondo per gli smorzatori di vibrazioni torsionali e le pulegge, bestseller di una gamma che comprende anche decoupler, componenti per cambi automatici, flexplate e stampati. Nel 2016, inoltre, Agla ha acquisito l’azienda francese che oggi ha il nome di Aglaform. E i numeri sono davvero notevoli: 10.000 tonnellate di acciaio lavorate durante l’anno, 12 milioni di componenti l’anno, 295 addetti che, come detto, sono destinati a crescere e a vedere un numero sempre maggiore di giovani nelle proprie fila.

Come candidarsi

Per questi ultimi l'azienda usa, come canale principale di recruiting, la sezione dedicata del suo sito. Da qui tutti gli interessati alle opportunità di lavoro attive possono compilare l'application form disponibile, che mettiamo a disposizione qui:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?