Un futuro da manager nei locali di Roadhouse Grill. La catena di steakhouse del gruppo Cremonini aprirà, nel corso del nuovo anno, quindici locali tra Lombardia, Lazio, Piemonte e Abruzzo (nella foto, il ristorante di Cinisello Balsamo). E per questo ha avviato un reclutamento che porterà all’assunzione, complessivamente, di 450 nuovi addetti.
«Di questi – spiegano dall’azienda – trenta saranno inseriti come manager in training, cioè futuri direttori di locale. Gli altri avranno invece il ruolo di operatori pluriservizio, perlopiù di cucina e di sala. Chi sarà scelto lavorerà in un contesto giovane e dinamico, contraddistinto dalla grande attenzione per il cliente e la qualità del prodotto».
I futuri dirigenti, con laurea, grande autonomia e capacità di problem solving, saranno formati per sapere tutto di organizzazione del lavoro del personale in servizio, controllo delle materie prime, gestione degli approvvigionamenti, norme igienico sanitarie e Hccp. I candidati, di età indicativa tra i 25 e i 32 anni, saranno addestrati on the job per un periodo di almeno sei mesi nei locali italiani di Roadhouse. L’addestramento, perlopiù pratico, riguarda tutte le funzioni del locale: quindi grill, sala, cucina, gestione personale e amministrazione. A tutti l’azienda offre una reale possibilità di crescita professionale rapida.
Le altre figure necessarie sono giovani che saranno inseriti come griglisti, camerieri, hostess e steward, addetti al ricevimento e alla cucina. «Questi devono avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni – continuano dall’azienda – devono essere disponibili a contratti part-time e a svolgere turni di lavoro anche di sabato, domenica e negli orari serali. È gradita, ma non indispensabile, un’esperienza lavorativa in ambiti simili».
Per tutti, candidature sul sito internet dell’azienda, cliccando sul link Job.
Barbara Diani
31 dicembre 2014
Foto: ufficio stampa Roadhouse Grill