Un progetto innovativo ad alto contenuto tecnologico. Dedicato solo ai laureandi. Parte la prima edizione della Accenture Digital Competition, la nuova competizione digitale dove mobile, app, social media e project management si fondono in una sfida stimolante. Il compito dei partecipanti - ne saranno selezionati circa 150 - sarà quello di ottenere il miglior risultato nel gioco on line, sfruttando le tecnologie, sia emergenti che affermate, con l’obiettivo di risolvere le criticità dei sistemi e delle applicazioni. I migliori avranno la possibilità di fare la tesi in azienda, uno stage e di essere poi assunti.
In sostanza, nell’ambito di un mercato simulato basato su modelli economici realistici, i partecipanti saranno chiamati a prendere decisioni relative all’analisi funzionale e tecnica, alle scelte architetturali e di software, allo sviluppo mobile di app e alla progettazione di sistemi di sicurezza. Ma questa è solo la prima parte della competizione che, per i migliori venti candidati, proseguirà negli uffici Accenture.
Come spiegano dall’ufficio recruiting dell’azienda, «chi riuscirà ad aggiudicarsi la prima fase della disputa accederà alla finale e parteciperà a un evento della durata di due giorni presso la sede Accenture di Milano. Lavorando in squadra con la tutorship di alcuni dei nostri professionisti più esperti, i ragazzi porteranno a termine la sfida e assisteranno a workshop tematici e testimonianze aziendali». I vincitori riceveranno in premio un tablet e avranno l’opportunità di effettuare in azienda la tesi di laurea e uno stage retribuito finalizzato all’assunzione.
La competizione è aperta agli studenti del primo e secondo anno della specialistica di Ingegneria informatica, elettronica, delle telecomunicazioni e Informatica. Il game on line si svolgerà tra fine aprile e maggio, mentre a giugno si svilupperà la seconda fase.
Per informazioni e per candidarsi, compilando il form on line e allegando il curriculum (con la media degli esami sostenuti), è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata all’iniziativa, leggere le “istruzioni” e registrarsi. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al prossimo 20 aprile. Una mail confermerà ai candidati l’iscrizione al gioco.
Barbara Diani
11 aprile 2014
Foto: ufficio stampa Accenture