Il leader mondiale nel settore della revisione e della consulenza, PricewaterhouseCoopers, è alla ricerca di 500 giovani neolaureati e di professionisti con esperienza, da inserire nelle sedi italiane entro giugno 2012.
La campagna di reclutamento interesserà sicuramente Roma e Milano, ma probabili sono anche le integrazioni nelle altre sedi di PwC: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Catania, Cagliari, Firenze Genova, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese e Verona.
Le nuove risorse andranno a potenziare tutte le principali linee di business. Inoltre, sia per la società di consulenza sia per la practice Tax & Legal Services, si cercano figure professionali quali consulenti di direzione esperti, avvocati e commercialisti.
I requisiti necessari per entrare a far parte di un network internazionale come PwC sono:
- eccellente percorso accademico e/o professionale
- predisposizione al team building e allo spirito di gruppo
- buone doti comunicative e flessibilità operativa
- ottima conoscenza della lingua inglese
- disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale ed estero
Per quanto riguarda le modalità di inserimento, i giovani neolaureati entreranno in PricewaterhouseCoopers con contratti di apprendistato di varia durata, mentre i professionisti potranno, in base alla propria esperienza, concordare l’inserimento in azienda.
Per tutte le informazioni sulle selezioni e per un elenco completo delle posizioni aperte, si può visitare la pagina dedicata sul sito di PwC.
Emanuele Florio
2 gennaio 2012
Foto di jl.cernadas