Sono appena usciti, ma sono destinati a far muovere masse di giovani in cerca di una vera opportunità lavorativa. E questa è davvero qualificante.
L’Autorità Garante della concorrenza e del mercato ha pubblicato quattro concorsi per 19 posti con contratti di tre o quattro anni. Per tutti la scadenza per la candidatura è il 6 agosto. Vediamoli.
Selezione per 5 giovani laureati con formazione economica da assumere con contratto a termine della durata di tre anni (contratto di specializzazione).
Requisiti: non aver compiuto 30 anni di età; laurea quadriennale o specialistica in Economia, conseguita da almeno due anni con il massimo dei voti; aver maturato, successivamente alla laurea, almeno due anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile in contesti di interesse dell'Autorità; ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua francese o inglese.
Selezione per 5 laureati, con formazione giuridica da assumere in qualità di funzionari, al VI° livello della scala stipendiale, con contratto a termine di durata quadriennale.
Requisiti: laurea quadriennale o specialistica in Giurisprudenza con il massimo dei voti; almeno tre anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile in contesti di interesse dell'Autorità; ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua francese o inglese.
Selezione per 5 giovani laureati con formazione giuridica da assumere con contratto a termine della durata di tre anni (contratto di specializzazione).
Requisiti: non aver compiuto 30 anni di età; laurea quadriennale o specialistica in Giurisprudenza con il massimo dei voti; aver maturato, successivamente alla laurea, almeno due anni effettivi di esperienza qualificata e documentabile in contesti di interesse dell'Autorità; ottima conoscenza, parlata e scritta, della lingua francese o inglese.
Selezione per quattro diplomati da assumere nella qualifica di impiegato, al livello D6 della scala stipendiale, con contratto a termine della durata di quattro anni.
Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito da almeno tre anni; aver maturato un'esperienza lavorativa di almeno tre anni, in qualificati uffici pubblici o privati; buona conoscenza della lingua francese o della lingua inglese.
Tutti i bandi sono disponibili alla pagina Concorsi e praticantato del sito dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato.
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, meglio nota come Antitrust, è un’istituzione indipendente, che garantisce il rispetto delle regole che vietano le intese anticoncorrenziali tra imprese, gli abusi di posizione dominante e le concentrazioni in grado di creare o rafforzare posizioni dominanti dannose per la concorrenza.
Raffaella Giuri
10 luglio 2012
Foto di GianfrancoPetrella