“Questo è un anno molto positivo per il Gruppo, all’insegna della crescita. Prova ne è il fatto che a gennaio avevamo già 25 posizioni da coprire, molte delle quali nell’area technology (programmazione, test del prodotto, sistemistica, database)”. Inizia così l’intervista con Giovanna Galluccio, HR manager di Venere Net – Expedia Italy.
“L’ambiente in cui operiamo, quello del travel online, evolve celermente: occorre essere rapidi, innovativi, creativi e così devono essere le persone che lavorano con noi. – aggiunge Galluccio -Nelle nostre aziende si parlano tutte le lingue e questo, insieme al fatto che siamo i maggiori player del mercato, rende unica l’esperienza lavorativa”.
In questo momento, ma la situazione è in costante evoluzione, ci sono cinque stage disponibili per la durata di sei-dodici mesi (con rimborso spese e ticket restaurant). Una o due persone verranno selezionate per lo stage in e-commerce; una che si dedicherà invece al SEO; uno stagista sarà inserito nell’area che gestisce i social media e infine uno nell’area di analytics, ossia l’analisi dei dati dell'online.
“I nostri stage sono tutti finalizzati all’individuazione delle risorse migliori e quindi alla loro assunzione” precisa Galluccio.
Ci sono poi due ricerche di operatori per il recupero crediti che lavoreranno con Inghilterra e Spagna, ma dagli uffici di Roma. Per loro la proposta è di un contratto di somministrazione di lavoro da sei mesi a un anno.
“Cerchiamo inoltre due operatori di call center di II livello con competenza nelle lingue francese, l’uno, e tedesca, l’altro”.
Per quanto riguarda le assunzioni, l’area technology assume con contratto a tempo indeterminato per il dipartimento testing e per quello di sviluppo, mentre nell’area marketing Venere cerca un product manager con due o tre anni di esperienza da inserire nella sede di Roma. A Milano la figura ricercata è quella del market manager.
Rimandiamo coloro che vorranno saperne di più circa i requisiti e le responsabilità di ogni posizione alle dettagliatissime job description della sezione Lavora con noi del sito di Venere.
Raffaella Giuri
14 giugno 2011
Foto di Sunova Surfboards