Una delle più riuscite realtà dell’imprenditoria familiare italiana apre le porte a 11 stage per laureandi e neolaureati.
Barilla con i suoi 14mila dipendenti distribuiti in 43 siti produttivi in nove Paesi è una multinazionale da 4.029 milioni di euro di fatturato.
Gli stage si svolgeranno tutti a Parma, nella food valley italiana, tranne uno che avrà sede a Cremona.
Partiamo proprio da quest’ultimo: si cerca un ingegnere, prossimo alla laurea o recentemente laureato, da inserire nella funzione Produzione. Per questa posizione, come per tutte le altre, è richiesto l’inglese fluente ed un’eventuale esperienza di studio o di lavoro all’estero.
Brand Development & Innovation è invece lo stage per il quale non viene specificata la tipologia di laurea specialistica e che dovrà occuparsi tra l’altro di media digitali e PR. L’inizio dello stage è previsto per metà giugno.
Sempre nella funzione marketing e vendite è la posizione di Internship Category management che in questo caso è aperto anche a triennali.
Entrerà a far parte del Customer Team il neolaureato specialistico che si occuperà di analisi delle attività promozionali e di monitoraggio della concorrenza.
Si cerca invece un giurista che assisterà l’attività dell’ufficio legale interno. Partenza al più tardi in maggio.
Due laureati in Economia entreranno invece nel team di Finanza, Pianificazione e controllo occupandosi rispettivamente dei clienti del Nord Europa e di quelli dell’Ovest.
Si occuperà di risparmio energetico, nuove tecnologie e controlli di sicurezza l’ingegnere che entrerà nell’unità Logistica.
Torna di nuovo l’unità Marketing e Vendite per trovare infine un giovane per l’analisi e lo sviluppo di strategie per il brand nel nostro Paese.
Ci sono poi due stage all’interno dell’Academia Barilla, il progetto internazionale nato nel 2004 e dedicato allo sviluppo e alla promozione della cultura gastronomica regionale italiana:
Per candidarsi occorre compilare un questionario in inglese centrato sulle esperienze e le conoscenze richieste, a cui si accede in fondo a ogni annuncio.
Raffaella Giuri
10 aprile 2012