L'Unicef cerca laureati in Economia, Giurisprudenza, Statistica, Marketing e Scienze Politiche, da inserire principalmente nelle sedi di Roma e Firenze. L'Ong, che da anni opera in favore dei diritti dei bambini, cerca quindi giovani di talento con due anni di esperienza professionale negli ambiti di riferimento e in grado di esprimersi fluentemenete in inglese. Per candidarsi bisogna inviare il proprio CV entro il l'11 Dicembre.
Vi ricordiamo, inoltre, che ogni anno l’Unicef seleziona ragazzi da inserire in progetti di Servizio Civile Nazionale. Si tratta di iniziative di cittadinanza attiva a favore dei diritti di bambini, bambine e ragazzi, che vengono realizzati sul territorio italiano
Accanto a questa iniziativa sono sempre aperte le candidature per i percorsi di volontariato. I giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, infatti, possono entrare a far parte del movimento giovanile Unicef Italia, denominato Younicef, che opera su tutto il territorio nazionale.
Il Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, in sigla UNICEF, è un fondo delle Nazioni Unite, fondato nel dicembre 1946 per aiutare i bambini vittime della seconda guerra mondiale. Con sede centrale a New York, è presente in 190 paesi e si occupa di assistenza umanitaria per i bambini e le loro madri in tutto il mondo, principalmente nei paesi in via di sviluppo. L'UNICEF è finanziato con contributi volontari di paesi, governi e privati e ha ricevuto il premio Nobel per la pace nel 1965.
Per meglio espletare tutti i suoi compiti il fondo ha, quindi, bisogno di nuovo personale da inserire all'interno del suo organico. Nello specifico, le posizioni attualmente aperte sono:
DIRETTORE MARKETING E RACCOLTA FONDI – Roma (Comitato italiano Unicef onlus)
RESEARCH CONSULTANT ROSTER – Firenze (Unicef Innocenti Research Centre)
CONSULTANTS FOR ECONOMIC POLICY ANALYSIS – Firenze (Unicef Innocenti Research Centre)
Tutti gli interessati possono canidarsi QUI. Da questa stessa pagina è possibile, inoltre, visionare le sezioni 'Lavorare con l'UNICEF Italia' e 'Come inviare la propria candidatura', con gli utili consigli su come entrare a far parte della ONG.