Trenta stage sanitari nell’Est Europa

L’Unione degli Assessorati, in collaborazione con l’Associazione Culturale Formazione-Lavoro e Mainstreaming Agenda, propone 30 tirocini all’estero per quanti stiano per concludere o abbiano terminato da non più di 12 mesi un corso professionale in ambito socio-sanitario.

Tallinn (Estonia) e Bucarest (Romania) sono le destinazioni del progetto “Take Your Chance” creato per offrire una prima esperienza professionale dopo aver concluso il percorso formativo. I candidati selezionati avranno la possibilità di svolgere esperienze nel campo assistenziale, amministrativo ed educativo con particolare attenzione alla realizzazione di progetti mirati al conseguimento degli obiettivi concordati con il partner ospitante.

La durata prevista è di 16 settimane a cui se ne dovrà aggiungere una di preparazione prima della partenza. È garantito il rimborso per tutte le spese legate a vitto, alloggio, viaggio di andata e ritorno, tutoraggio e assicurazione. Termine ultimo per presentare le candidature è il 15 giugno. La documentazione da consegnare è composta da: application form (scaricabile dal sito solo dopo essersi registrati), CV e lettera motivazione in italiano e in inglese e una copia di tutti gli attestati o certificazioni eventualmente conseguiti. Il tutto potrà essere inviato via mail con posta certificata a assessorati@legalmail.it (nell’oggetto inserire la dicitura “Candidature – Programma Erasmus+ Take your chance”) o in busta chiusa all’indirizzo “Unione degli Assessorati, via Sammartino, 95 90141 Palermo” (si raccomanda di apporre all’esterno della busta l’indicazione “Candidatura Programma Erasmus+ Take your chance”). Presso lo stesso indirizzo è possibile anche effettuare la consegna a mano dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Elementi determinanti nel processo di selezione saranno: la conoscenza di lingue straniere, le competenze apprese nel corso della formazione e l’attitudine ad adattarsi alle realtà dei Paesi di destinazione. Al termine delle attività ai partecipanti sarà rilasciata la certificazione “Europass Mobilità”.

Chiara Del Priore
4 maggio 2016

Foto: Google immagini (creative commons)


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?