Hai una brillante idea in testa ma non trovi il modo per renderla concreta? Pensi che la tua app potrebbe entrare in qualsiasi smartphone ma ti mancano i fondi per svilupparla? Ecco, segnati questa data sull’agenda: 30 novembre 2015. C’è ancora un mese e mezzo di tempo per candidarsi alla nuova edizione del Wind Startup Award 2015, rassegna creata dalla Wind Business Factor per promuovere il talento, la creatività e lo spirito di innovazione degli italiani.
Porte aperte a candidati singoli, associati e imprese già avviate in forma societaria (purché la sede sia nel nostro Paese) che abbiano proposte innovative da applicare almeno in uno dei seguenti campi: FinTech, CleanTech o BioTech, Internet of Things, Life Science, Retail, Entertainment e Lifestyle, Fashion, E-Learning, Innovazione culturale, Digital Marketing, Digital Communication.
Per presentare il proprio progetto è necessario registrarsi al sito e completare tutti gli step per mettere in vetrina la propria idea: dall’elaborazione di un video della durata massima di cinque minuti alla realizzazione di un power point o di qualsiasi altro documento utile ne possa rendere più esaustiva l’esposizione.
Fino al 6 dicembre tutti gli utenti del sito potranno votare i progetti, ma il giudizio che sarà determinante per la creazione della prima short list sarà emesso il 20 dicembre dalla Commissione Tecnica staff di Wind Business Factor, composta dal team di coach e mentor e da una rappresentanza del management di Wind. Coloro che entreranno in questa prima “top ten” avranno la possibilità di partecipare a incontri e webinar in cui confrontarsi con esperti del settore e aziende partner della rassegna.
Successivamente sarà annunciata la short list contenente i migliori 5 progetti avranno l’opportunità di presentare la loro idea/startup agli investitori e ai business angels, durante un Investor Day organizzato da Wind Business Factor del prossimo 20 febbraio. Il vincitore si aggiudicherà una Borsa di studio per soggiorno di networking e formazione nella Silicon Valley, presso al Startup School Mind The Bridge di San Francisco.
Chiara Del Priore
21 ottobre 2015
Foto: Mind the Bridge Gallery