Eurodad, network europeo che opera per sensibilizzare le istituzioni a una crescita economica democratica, inclusiva e solidale, è alla ricerca di un nuova risorsa da inserire per uno stage retribuito all’interno dell’ufficio stampa con sede a Bruxelles (Belgio).
Porte aperte a tutti gli studenti laureati triennali in comunicazione che abbiano già affrontato esperienze in ambito giornalistico collaborando preferibilmente con organizzazioni non governative o ambientali. I criteri per il giudizio finale sono: spiccato interesse per le tematiche di riferimento, quali il diritto, l’economia e il sociale; inglese fluente scritto e parlato (la conoscenza del francese o dello spagnolo è un gradito plus) e possesso di abilità nel campo informatico e nell’editing audio e video. Dal punto di vista relazionale si richiede invece l’attitudine ad organizzare il proprio lavoro autonomamente, a gestire lo stress nelle occasioni di forte pressione e a vivere in un contesto multiculturale.
Chi riuscirà a superare le selezioni avrà la possibilità di vivere un’esperienza a tutto tondo, nel corso della quale spaziare tra attività di rassegna stampa, organizzazione eventi, creazione di contenuti per il web e i social, realizzare report sull’andamento delle campagne di comunicazione, affiancare grafici e video maker nelle loro attività creative, aggiornare i database e partecipare attivamente ai briefing di preparazione.
Lo stage avrà una durata di 12 mesi e inizierà nella data concordata privatamente con il vincitore. È previsto un rimborso spese mensile pari a 1.089€ cui saranno aggiunti bonus per i trasporti locali e i buoni pasto. Termine ultimo per presentare la propria candidatura è l’8 maggio. Entro tale data dovrà essere compilato per intero l’application form presente in fondo al bando e caricare in allegato un CV di non oltre due pagine e una lettera motivazione di una pagina all’interno della quale spiegare dove è stato visto l’annuncio di Eurodad e perché si ritiene essere il candidato ideale.
Chiara Del Priore
27 aprile 2016
Foto: Google immagini (creative commons)