La Canon Foundation offre 15 borse di studio per fare ricerca nel settore fotografico. C’è tempo fino al 15 settembre 2013 per fare domanda per una delle 15 opportunità, di durata variabile da tre mesi a un anno, destinate a europei e giapponesi in possesso di un dottorato di ricerca o di un master. Per gli abitanti del Vecchio Continente la sede è un’istituzione del paese asiatico.
Occhio, però, alle scadenze: l’application form, scaricabile dal sito e da inviare online, deve essere compilata entro il 15 settembre 2013. L’avvio delle borse orientativamente fissato a gennaio 2014.
Dal 1990, anno di partenza del programma di borse di studio, a oggi, sono stati erogati 297 contributi finanziari, di cui 179 a europei, provenienti da 23 differenti paesi, e 118 a giapponesi. L’Italia, insieme a Francia, Spagna e Germania, rientra tra gli stati con il maggior numero di beneficiari in questi anni.
La Canon Foundation in Europe è nata nel 1987 e ha sede ad Amstelveen, Paesi Bassi. Sin dalla sua istituzione, si occupa della promozione di relazioni culturali e scientifiche tra Europa e Giappone.
Chiara Del Priore
26 agosto 2013
Foto: Benoît Marchal