Lo Studio Ghibli assume artisti digitali

Lo Studio Ghibli assume artisti digitali esperti per la realizzazione del prossimo lungometraggio animato di Hayao Miyazaki, celebre regista, animatore e sceneggiatore di numerose pellicole come “Il Mio Vicino Totoro”, “Il Castello Errante di Howl” e “La Città Incantata”.

Lo studio

Lo Studio Ghibli viene fondato nel 1985 a Tokyo da Hayao Miyazaki, Isao Takahata, Toshio Suzuki e Yasuyoshi Tokuma. I primi film ufficiali sono Laputa - Il castello nel cielo, Il mio vicino Totoro e Una tomba per le lucciole, anche se il primo successo unanime di critica e pubblico arriva nel 1989 con Kiki – Consegne a Domicilio”. In Italia la distribuzione dei film dello Studio Ghibli è affidata alla Lucky Red Distribuzione. Attualmente conta circa 150 dipendenti.

I requisiti

Indispensabile, per poter rendere la propria candidatura valida, è la residenza in Giappone o quantomeno la possibilità di trasferirsi entro Ottobre 2019. Di seguito gli altri requisiti necessari per presentare la propria candidatura:

  • Avere più di 20 anni
  • Conoscenza della lingua giapponese
  • Conoscenza dei programmi Open Toonz o RETAS
  • Abilità nel gestire Photoshop

Lo Studio Ghibli ha previsto che i lavori per il lungometraggio impegneranno lo staff per circa un anno e mezzo a partire dal 1° Ottobre 2019. Lo stipendio verrà stabilito in base alle esperienze pregresse e alle abilità del candidato, ma sarà non meno di 250.000 yen mensili.

Come candidarsi

Per consultare tutti i dettagli (per facilitare la comprensione si consiglia l’attivazione della traduzione dal giapponese all’italiano del proprio browser) e per inoltrare la propria candidatura, cliccare sul seguente link:


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?