Il WWF cerca un laureato per uno stage a Parigi

La sede francese del WWF, la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, offre uno stage retribuito in ambito comunicazione e social media.

Il WWF come tutti sapranno e come si può ampiamente leggere sul sito è un'organizzazione che, con l'aiuto dei cittadini e il coinvolgimento delle imprese e delle istituzioni, contribuisce incisivamente a conservare i sistemi naturali in Europa e nel mondo.
Inoltre opera per avviare processi di cambiamento che conducano a un vivere sostenibile agendo con metodi innovativi capaci di aggregare le migliori risorse culturali, sociali, economiche.

È in questo contesto, fortemente proteso verso un futuro green, che lo stagista sarà inserito. In particolare entrerà a far parte nell’area comunicazione e assistenza dell’équipe digitale degli uffici di Parigi, per un periodo di 6 mesi.
E’ richiesta una laurea in comunicazione, marketing o informatica, padronanza della lingua francese e inglese, capacità redazionali, conoscenza del web e dei social network, conoscenza del Pacchetto Office.

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:
Gestione dei social media: moderazione, redazione e pubblicazione dei contenuti
Gestione del sito web: aggiornamenti dei contenuti, campagne di comunicazione digitale, ricerca iconografica
Redazione di report, gestione dei principali KPI, monitoraggio dell’andamento sui social networks.

Lo stage prevede una retribuzione lorda di 3,60 euro l’ora e un parziale rimborso delle spese di viaggio, trasporto e buoni ristorante.

Per candidarsi inviare il proprio cv e una lettera motivazionale in lingua francese all’indirizzo mail: recrutement@wwf.fr.

Per i dettagli dell’offerta invece cliccare qui.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?