Diritti umani e inclusione sociale, ditelo con un video. Può valere 1.000 dollari

Lo scorso anno hanno partecipato 254 video provenienti da 71 paesi di tutto il mondo. Quest’anno saranno probabilmente di più. Torna anche per il 2014 Plural + Video Festival, concorso video promosso dall’Alleanza delle Civiltà delle Nazioni Unite (UNAOC) e dall’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (IOM) sui temi dell’immigrazione, diversità e inclusione sociale.

Sono ammessi a partecipare giovani fino ai 25 anni, sia singolarmente che in gruppo o ragazzi di età maggiore ai 25 solo nel caso in cui ricoprano ruoli di coordinamento o assistenza. Per presentare le proposte c’è tempo fino al 27 giugno 2014. I contributi, di durata massima di cinque minuti e in lingua inglese (o comunque sottotitolati in inglese), devono riflettere i pensieri dell’autore sui temi oggetto del concorso: diritti umani, migrazioni e argomenti correlati.

Animazioni, documentari, persino commedie: ciascun partecipante può dare al proprio video la forma che ritiene più efficace. Sono tre le categorie a essere premiate, a seconda della fascia d’età dei partecipanti: 9-12, 13-17 e 18-25 anni. I vincitori, che saranno avvisati entro il 18 ottobre 2014 e ovviamente invitati a partecipare alla cerimonia di premiazione con vitto e alloggio gratuiti, si aggiudicheranno un premio di mille dollari ciascuno.

Sono ammesse due modalità di candidatura. Se il video è inviato in formato DVD, è necessario inviare il modulo di iscrizione e un DVD del video all’indirizzo riportato nella pagina dedicata al regolamento: PLURAL+ United Nations – Alliance of Civilizations Chrysler Building, 405 Lexington Ave, 5th Floor New York, NY 10174 USA.

Nel caso in cui la modalità di invio scelta sia un sito web di file hosting, è sufficiente inviare una mail all’indirizzo plural@unaoc.org indicando titolo del video, nome degli autori, indirizzo o link per il download del video e contatto email.

Chiara Del Priore
2 maggio 2014

Foto: Photl


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?