Ancora pochi giorni per lavorare presso la Banca Mondiale di Washington. Per gli studenti di Economia, Finanza, Scienze Sociali, Agricoltura, Ambiente e Sviluppo sono, infatti, ancora attive le selezioni per partecipare agli stage presso la sede statunitense della Banca. Il tirocinio, a cui è possibile candidarsi dal 1° Dicembre 2017 al 31 Gennaio 2018, prevede, oltre a un'indennità per le spese di viaggio, una retribuzione per il periodo di soggiorno all'estero.
"La Banca Mondiale (acronimo BM o WB, dall'inglese World Bank) comprende due istituzioni internazionali: la Banca internazionale per la ricostruzione e lo sviluppo (BIRS) e l'Agenzia internazionale per lo sviluppo (AID o IDA), che si sono prefisse l'obiettivo di lottare contro la povertà e organizzare aiuti e finanziamenti agli stati in difficoltà."
Lo stage è aperto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- essere studenti iscritti a un corso di laurea magistrale o specialistica in Economia, Finanza, Sviluppo umano (Sanità pubblica, Istruzione, Nutrizione, Popolazione), Scienze Sociali (Antropologia, Sociologia), Agricoltura, Ambiente e Sviluppo del settore privato;
- essere iscritti a un dottorato in materie economico-sociali e ambientali;
- possedere un’ottima conoscenza dell’inglese.
È gradita, inoltre, la conoscenza di un'altra lingua tra francese, spagnolo, russo, arabo, portoghese e cinese.
La domande di partecipazione per il summer internship vanno inviate QUI entro e non oltre la data riportate sopra.