A Francoforte, alla corte di Super Mario

Super Mario ti sta cercando. Non stanno reclutando volontari disposti ad accompagnare il baffuto idraulico nella nuova avventura per salvare la principessa Peach, ma ci riferiamo alle posizioni che la Nintendo, la sua casa madre, cerca per la sede di Francoforte.

Il career centre del sito della grande azienda giapponese (nella foto, una sede) offre un vasto novero di stage e opportunità lavorative per profili di alto livello, con esperienze pregresse nel campo dello sviluppo di software; della realizzazione e gestione di piani marketing e dell’ideazione e analisi di campagne sui social media. Gli annunci presenti sono tuttavia mancanti di indicazioni sull’ammontare degli emolumenti e sulla scadenza prefissata per la consegna delle domande.

Per quanti abbiano già maturato esperienze nel settore dell’industria dei videogame, Nintendo offre una posizione di Assistant Localisation Producer per supervisionare e coordinare le registrazioni audio multilingue pervenute dalle sue sedi globali. I candidati, oltre a possedere un’ottima padronanza dell’inglese scritto e parlato, dovranno dimostrare competenze professionali nel settore dell’ingegneria del suono.

Altra posizione ricercata è quella di Social Network Specialist, finalizzata all’ideazione e alla gestione dei contenuti per i canali Facebook, Twitter, YouTube e Miiverse dell’azienda. Requisiti essenziali per poter ricoprire tale mansione sono: un perfetto uso della lingua inglese; una consolidata pratica dell’uso professionale dei social media e una precisa conoscenza del mondo dei videogames e della Nintendo in particolare.

La laurea breve è invece il requisito fondamentale per poter accedere agli stage dalla durata minima di sei mesi, anch’essi con sede a Francoforte. Tra le proposte indicate segnaliamo l’internship nel settore European Marketing. Gli aspiranti tirocinanti che dimostreranno di saper lavorare in gruppo e di concerto con i differenti rami dell’azienda, avranno la possibilità di collaborare alla creazione e allo sviluppo dei piani marketing per il lancio dei prodotti sul mercato continentale.

Una forte passione per i videogames ed un’esperienza maturata nell’editing di video, sono invece i requisiti base per accedere allo stage in Digital Media Creation e seguire passo per passo il processo di montaggio e sviluppo dei prodotti Nintendo.

Chiara Del Priore
20 agosto 2013


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?