Oggi o domani. Sono rimaste solo 24 ore per prenotare un’esperienza formativa e solidale con Christian Solidarity Worldwide. Da settembre 2013 c’è la possibilità di effettuare tirocini presso la sede della Ong belga, a Bruxelles, a 730 euro lordi di rimborso spese mensile. Indispensabile conoscere inglese e francese. Domani, 12 giugno, è l’ultimo giorno utile per la domanda.
Avete un forte interesse per i diritti umani e parlare in maniera fluente inglese e francese? Se la risposta è affermativa a entrambe le domande, l’occasione offerta da Christian Solidarity Worldwide, Ong cristiana del Belgio, è da cogliere al volo. Se non altro perché restano pochi giorni per inviare la candidatura: i termini scadono a mezzogiorno del 12 giugno 2013.
L’organizzazione offre tirocini della durata di cinque mesi, da settembre 2013 a febbraio 2014, con un rimborso spese mensile di 730 euro lordi. La sede dello stage è Bruxelles e l’impegno è di quattro giorni a settimana, dalle nove alle cinque del pomeriggio. Nell’avviso non è precisato quanti tirocinanti verranno impiegati. Lo stagista supporterà il lavoro della Ong, entrando in contatto anche con le principali istituzioni europee, con sede proprio a Bruxelles.
Per candidarsi servono una laurea, la passione per il mondo “solidale” un’ottima dimestichezza, sia nello scrivere che nella conversazione, con le lingue inglese e francese. La candidatura va inoltrata tramite l’application form disponibile sul sito della Ong (file word scaricabile dalla sezione del sito dedicata ai tirocini), da inviare via email all’indirizzo janebave@csw.org.uk.
All’invio delle candidature segue, come secondo step, la formazione di una shortlist di candidati, che saranno convocati per sostenere un colloquio intorno al 9-10 luglio 2013.
Christian Solidarity Worldwide è attiva soprattutto nella difesa della libertà religiosa nel mondo e si impegna a combattere ogni forma di discriminazione di questo genere.
Chiara Del Priore
11 giungo 2013
Foto: http://www.photl.com/200215.html