Vodafone Italia finanzia i progetti sociali

Si chiama “Think for Social” ed è la nuova iniziativa lanciata da Vodafone Italia in collaborazione con il PoliHub, incubatore del Politecnico di Milano gestito dall’omonima Fondazione. Il concorso propone lo stanziamento di un milione di euro che saranno utilizzati per finanziare i dieci migliori progetti nei settori “salute e benessere”, “cultura e istruzione” e “agricoltura, alimentazione e ambiente”.

Tre categorie all’interno delle quali potranno concorrere tutte le organizzazioni iscritte ai registri nazionali del volontariato, le Ong, le Onlus, le cooperative sociali iscritte agli appositi albi regionali, le associazioni non profit, le imprese sociali registrate presso l’Agenzia delle Entrate e tutti gli studenti universitari e delle scuole superiori.

Attenzione però, il tempo stringe: il termine per presentare la propria candidatura scade il prossimo 30 aprile, giorno in cui inizierà il cammino che porterà alla selezione dei migliori 20 progetti cui spetterà il ruolo di protagonisti per l’Innovation Weekend, in programma a Milano il prossimo 5 e 6 giugno. Nel corso dell’evento i gruppi selezionati potranno potenziare i propri progetti grazie alla diretta collaborazione con esperti del settore.

A novembre saranno infine decretati i vincitori, cui saranno riconosciuti 30.000€ che dovranno essere utilizzati esclusivamente per lo sviluppo del lavoro e specificatamente per il finanziamento del personale strutturato, le consulenze esterne, gli strumenti e le attrezzature, le forniture di beni e servizi, le attività di marketing e comunicazione e le eventuali trasferte.

Per partecipare è necessario registrarsi, compilando il form con i dati personali (nel caso in cui il team sia composto da studenti delle superiori l’iscrizione deve essere effettuata da un professore). Successivamente dovrà essere caricata una documentazione estremamente dettagliata, comprendente del CV dei componenti della squadra, di una presentazione del progetto e del suo piano di spesa e del link a un video caricato su Vimeo o YouTube all’interno del quale si presentino in un massimo di 4/5 minuti il fine e l’utilità sociale della proposta.

Chiara Del Priore
8 aprile 2015

Foto: Flickr


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?