Per gli Insegnanti ancora opportunità di lavoro in Veneto. Promotrice di nuove offerte di lavoro è la cooperativa SPES (Servizi alla Persona Educativi e Sociali) che, attraverso la pubblicazione di 2 bandi, intende assumere a tempo indeterminato 14 Docenti di Scuola d’Infanzia. Sarà possibile inoltrare le candidature entro il 31 Agosto 2017.
SPES – Servizi alla Persona Educativi e Sociali è un’istituzione che opera prevalentemente nell’ambito dei servizi educativi nel territorio della Provincia di Padova. In particolare, si occupa di accoglienza e di educazione per l’età evolutiva e la famiglia, e rappresenta un punto di riferimento per quanto riguarda i servizi dedicati a minori e mamme in situazioni di disagio.
Possono partecipare ai concorsi indetti dalla cooperativa tutti i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
diploma di Laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’Infanzia;
diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, purché conseguito entro l’a.s. 2001-2002;
diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” (già diploma di Assistente di comunità infantili) rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria”, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02;
diploma quadriennale di Istituto Magistrale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02;
diploma di Liceo ad indirizzo Pedagogico-Sociale, purché conseguito entro l’a.s. 2001/02.
E’, inoltre, necessario il possesso dei seguenti requisiti specifici:
– il possesso, o essere in corso di conseguimento entro il 31/12/2017, dell’attestato di differenziazione didattica secondo il metodo Montessori rilasciato in seguito alla frequenza di un corso di durata non inferiore a 500 ore (fascia 3-6 anni).
– il possesso, o essere in corso di conseguimento entro il 31/12/2017, della certificazione di conoscenza della lingua inglese a livello B2 europeo o di laurea in Scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia a ciclo unico di cui alla normativa vigente (inclusiva di conoscenza della lingua inglese a livello europeo B2).
Qualora il numero di candidati a ciascun concorso fosse superiore a 70 unità, è previsto l’inserimento di una procedura preselettiva.
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte secondo i modelli disponibili QUI insieme ai bandi, entro le ore 13:00 del 31 Agosto 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– spedita tramite raccomandata indirizzata all’Ente S.P.E.S. – Via Ognissanti, 70 – 35129 – Padova;
– via mail da casella personale di Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: spespadova@pec.it;
– direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00.