Tirocini retribuiti presso l’EFSA (European Food Safety Authority). L’agenzia europea per la sicurezza alimentare offre la possibilità di un’esperienza formativa attraverso uno stage (della durata che può oscillare tra i 5 e i 12 mesi) e con un rimborso spese mensile pari a 1.150 euro.
L’agenzia
L’EFSA è un’agenzia dell’Unione Europea istituita nel 2002. La sede sorge a Parma e fornisce consulenza scientifica e una comunicazione chiara in materia di rischi associati alla catena alimentare, assicurando dunque la protezione della salute dei consumatori europei e la sicurezza del cibo e della catena alimentare.
I requisiti
Per poter inviare la propria domanda di candidatura per il tirocinio presso la sede di Parma, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere in possesso di un titolo di laurea triennale;
- Avere un’adeguata conoscenza della lingua inglese (livello B2);
- Non avere già svolto un tirocinio presso l'EFSA;
- Aver svolto studi connessi alle attività d’interesse dell'agenzia, come sicurezza alimentare, tossicologia, microbiologia;
- Aver svolto studi negli ambiti: informatica, comunicazione, legge, risorse umane e simili per coloro che vogliono svolgere il tirocinio in una funzione di supporto.
Come candidarsi
Per consultare ulteriori dettagli riguardo le condizioni di tirocinio e per inviare la propria candidatura, entro il 23 luglio, cliccare sul seguente link: