Terza edizione del bando che premia l’editoria digitale. Previsto lo stanziamento di 50 milioni di euro

Google, il motore di tutte (o quasi) le ricerche online, non ha bisogno di alcuna presentazione. Ciò che invece necessita di una breve presentazione è il bando Digital News Initiative, che il Gruppo californiano ha lanciato nel 2015 rivolto a tutti i media europei al fine di supportare l’innovazione nel settore dell’editoria digitale. Il progetto prevede uno stanziamento di 150 milioni di euro in 3 anni, di cui circa 50 sono stati erogati nelle prime due edizioni.

A seguito di tale successo, Google annuncia l’apertura del nuovo bando 2017 rivolto a giornalisti, enti, imprese in possesso dei seguenti requisiti:
Singoli partecipanti con residenza UE o paese EFTA, maggiore età, nessun legame con Google o con il progetto DNI
Associazioni, università, enti non profit, partnership, imprese, registrate o con sede centrale o incorporate in organizzazioni in UE o EFTA.
Inoltre, i lavori proposti, altamente innovativi, devono essere in fase di pre-lancio, con la possibilità di richiedere un finanziamento di 2 anni massimo per la promozione dello sviluppo del giornalismo online e la produzione di notizie.

La valutazione delle proposte si base sui seguenti criteri:
Impatto sul settore dell’informazione
Portata innovativa e utilizzo di tecnologie
Reale fattibilità.
L'iniziativa non si incentra solo sul supporto finanziario, ma anche sulla realizzazione del prodotto, attraverso un “product working group“, e su training e ricerca.

Per partecipare, entro il 20 Aprile 2017, basta cliccare QUI. Oppure "googlare" Digital News Initiative.

Federica Colucci


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?