Sicilia: borse di studio del valore di 6.000 euro per i laureati in Agraria. Questo lo scopo del bando indetto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZS), a cui è possibile partecipare fino al 19 ottobre 2017, che intende assegnare 2 borse di studio, attraverso un colloquio che verterà su materie concernenti le attività che verranno svolte dai singoli profili professionali. Nello specifico, le materie d'esame saranno:
– microbiologia;
– management degli allevamenti ovi-caprini;
– tecniche di biologia molecolare;
– sistema qualità;
– analisi statistica d’interesse biomedico;
– risorse elettroniche in ambito biomedico.
Le attività di ricerca si svolgeranno nel corso di 6 mesi, prioritariamente presso la Sede Centrale dell’Ente, a Palermo. Ogni borsa di studio avrà un importo massimo di 6.000 euro al lordo delle ritenute di legge e degli eventuali contributi anche a carico dell’Ente. Qualora il borsista nel corso dell’attività venga inviato, per motivi di ricerca, al di fuori della Sede di assegnazione (anche all’estero) saranno rimborsate le spese di viaggio, di vitto e di alloggio nella misura e con le modalità previste per il personale del Comparto Sanità.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
– titolo di studio previsto per la borsa per la quale si concorre;
– cittadinanza italiana:
– godimento dei diritti politici;
– idoneità fisica;
– non essere incorso nella destituzione o decadenza da impieghi presso la Pubblica Amministrazione e di non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione.
Le domande di partecipazione, disponibili QUI insieme al bando, dovranno pervenire entro il 19 ottobre 2017 al seguente indirizzo: Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia ‘A. Mirri’ – Via G. Marinuzzi, 3 – 90129 – Palermo, secondo le seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– mediante Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC: protocollogenerale.izssicilia@legalmail.it.