Per gli amanti della birra dotati anche di un'innata creatività, che cresce, appunto, dopo aver tracannato qualche bicchiere di "bionda", arriva il concorso internazionale Bloom Award by Warsteiner dedicato a arte, fotografia e video. Al primo classificato spetta un viaggio negli Stati Uniti ad Art Basel Miami e la possibilità di lavorare per un anno accanto a uno dei giurati di fama internazionale.
L’azienda Warsteiner Brauerei, con uno degli impianti più moderni per la produzione di birra creata con una pregiata varietà locale di luppolo, e nota per il suo aroma, il gusto leggermente amaro e per la sua freschezza e digeribilità, ha infatti promosso il ‘Bloom Award’, il concorso artistico, fotografico, di design e video. Si tratta di una delle tante iniziative di Warsteiner che hanno lo scopo di dar voce ad artisti italiani che desiderino mostrare le proprie opere a un pubblico internazionale, e a cui è possibile candidarsi fino al 31 Luglio 2017.
Quest’anno il contest tedesco è dedicato anche ai videoclip per i quali è riservata una sezione e un premio speciale, chiamando a raccolta anche i giovani registi italiani di audiovisivi musicali.
Possono partecipare al concorso i giovani che abbiano compiuto il 18° anno di età, di qualsiasi nazionalità con un’opera da presentare. inoltre, saranno 5 i giurati che decideranno il talento da portare all’Art Basel Miami:
– Catharina Cramer, organizzatrice e partner responsabile del Warsteiner Group;
– Yasha Young, direttrice e curatrice di Urban Nation;
– Walter Gehlen, direttore generale e direttore artistico di Art.Fair e Bloom.
Come anticipato, il vincitore avrà modo di visitare una delle più importanti fiere d’arte internazionali in America: Art Basel Miami. In più, avrà l’opportunità di lavorare per un anno a fianco di uno dei giurati come mentore.
Al secondo classificato, spetta la possibilità di partecipare a una propria mostra in una galleria selezionata e partirà alla volta della ‘Art Paris Art Fair’.
Il terzo classificato, invece, potrà trascorrere una giornata con Walter Gehlen, direttore della Art Fair e Bloom fairs.
Per concludere, i primi dieci classificati esibiranno i propri lavori a Dusseldorf durante l’eventi ‘Bloom – the conveying art show’, un’occasione per venire a contatto con galleristi e appassionati d’arte.
Per partecipare al concorso basta collegarsi al sito disponibile QUI e seguire le indicazioni nella sezione apply.
Federica Colucci