Pubblicato bando per assumere 545 infermieri in Friuli-Venezia Giulia. Il concorso, pubblicato dall'Ente per la gestione accentrata dei servizi condivisi (EGAS) di Udine, prevede l’assegnazione dei posti presso gli Enti del Servizio Sanitario Regionale del Friuli-Venezia Giulia. È possibile inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre giovedì 10 gennaio 2019.
I requisiti
Per partecipare al concorso, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea
- Aver compiuto 18 anni d'età
- Laurea in Infermieristica, oppure diploma universitario di Infermiere, oppure diploma / attestato equipollente conseguito in base al precedente ordinamento, oppure titolo di studio estero riconosciuto valido ed equivalente
- Iscrizione all’ordine professionale degli Infermieri
- Godere dei diritti civili e politici
- Non essere stati dispensati dall'impiego pubblico
Il concorso
Il concorso per l’assunzione di 545 Infermieri prevede 3 prove d’esame, precedute da una eventuale prova preselettiva (test con domande a risposta multipla su materie delle prove concorsuali e cultura generale) nel caso in cui il numero di domande di partecipazione sia elevato.
- Prova scritta: tema o quesiti a risposta sintetica su diversi argomenti.
- Prova pratica: verifica delle conoscenze, delle tecniche e delle prestazioni infermieristiche assistenziali. La prova potrà essere effettuata anche in forma scritta tramite domande a risposta multipla.
- Prova orale: colloquio in merito ai temi proposti nella prova scritta con approfondimenti relativi a una serie di argomenti indicati nel bando di concorso.
Come candidarsi
Per consultare tutti i dettagli del bando e per inviare la propria domanda di adesione (entro e non oltre giovedì 10 gennaio 2019), cliccare sul seguente link: