22.000 euro. Questo è il valore del premio Angelo Affinita, ideato da SAPA (Superior Automotive Parts and Application) con il patrocinio, appunto, della Fondazione Angelo Affinita onlus, e rivolto alle migliori tesi di laurea, di dottorato o progetto di ricerca che abbiano trattato un argomento rientrante in specifici ambiti di studio. Nel dettaglio: Ingegneria dell’Automotive, Ingegneria dei Materiali
Ingegneria Chimica, Ingegneria Meccanica, Ingegneria dell’Automazione e Chimica industriale
Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito il titolo di laurea tra il 2015 e il 2016, e tutti coloro che abbiano conseguito il titolo di Dottore di Ricerca tra il 2014 e il 2016. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso è fissata al 30 Luglio 2017.
A caratterizzare questo Premio, come accennato, c'è un cospicuo montepremi, che ammonta a un totale di 22.000 euro così ripartiti:
1° premio 10.000 euro
2° premio 7.000 euro
3° premio 5.000 euro
Valore aggiunto del concorso, a cui è possibile partecipare cliccando QUI, sta nell'intenzione di SAPA di riservarsi il diritto di offrire a uno o più partecipanti alle selezioni un contratto di lavoro tramite il quale il candidato possa sviluppare e realizzare concretamente, nel quadro aziendale, il lavoro di ricerca presentato al concorso.