Piemonte: 20 assunzioni a tempo indeterminato per gli Infermieri. Ancora possibilità di lavoro, quindi, per i laureati in Infermieristica, grazie al nuovo concorso pubblico, a cui è possibile partecipare fino al 21 settembre 2017, indetto dalla ASL Vercelli. Per partecipare è necessario possedere i seguenti requisiti: laurea di 1° livello in Infermieristica o diploma universitario, e iscrizione all’albo professionale (Collegio IPASVI).
Gli infermieri selezionati saranno inseriti nelle seguenti sedi:
n.5 presso la ASL Vercelli di Vercelli;
n.5 presso la ASL Vercelli di Omegna;
n.5 presso la ASL Vercelli di Novara;
n.5 presso la AOU Maggiore della Carità di Novara.
Il concorso prevede l'espletamento di: una prova preselettiva, qualora pervenissero oltre 2000 domande, che consisterà in un test a risposta multipla inerente la comprensione ed uso della lingua italiana, conoscenze tecniche nel settore professionale specifico, capacità logiche e di ragionamento, cultura generale; una prova scritta (soluzione di quesiti a risposta sintetica sugli argomenti oggetto d’esame); una prova pratica (esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta mediante quesiti a riposta multipla); e una prova orale sulle nozioni già richieste nelle altre prove e sulla conoscenze base di informatica e di lingua inglese.
Per partecipare al concorso gli interessati potranno candidarsi esclusivamente mediante procedura online, da effettuare secondo le modalità descritte sul bando, disponobile QUI.
Una volta inviata la domanda compilata, non sarà più possibile modificarla. Contestualmente all’invio sarà inviata una mail di conferma che conterrà in allegato una copia della domanda, da stampare e presentare firmata in sede di prova preselettiva, se prevista, o di prima prova d’esame.