466 assunzioni a tempo indeterminato. È quanto previsto per gli infermieri dalla sanità del Friuli Venezia Giulia. L’Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi condivisi, EGAS, ha pubblicato un bando di concorso, a cui è possibile partecipare fino al 27 Luglio 2017, che ha l'obiettitvo di inserire le nuove figure presso i vari enti del servizio sanitario regionale.
Per presentare le domande, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti (italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, o cittadinanza di paesi terzi ai sensi dell’art. 38, commi 1 e 3 bis del D.Lgs. 30.03.2001, n. 165 e dell’art. 27, comma 1, lett. r) bis del D.Lgs. n. 286/98;
– età non inferiore agli anni 18;
– laurea in “Infermieristica” classe L/SNT1, oppure diploma universitario di infermiere oppure diploma o attestato conseguito in base al precedente ordinamento, riconosciuto equipollente oppure titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto equipollente;
– iscrizione all’albo professionale degli infermieri.
L’Amministrazione, in caso di ricevimento di un elevato numero di domande, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, che consisterà nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla, su elementi di cultura generale e materie delle prove concorsuali.
I candidati al concorso dovranno, inoltre, sostenere tre prove d'esame: scritta, pratica, e orale.
Per partecipare i candidati dovranno candidarsi esclusivamente attraverso procedura telematica, disponibile QUI insieme al bando, da effettuare entro il 27 Luglio 2017.