Parte la settima edizione dei Sony World Photography Awards, un concorso rivolto a tutti gli appassionati che mette in palio premi in denaro fino a 25.000 dollari. Per candidarsi è necessario iscriversi al contest di fotografia entro il 9 gennaio 2018.
Il concorso si suddivide in quattro categorie:
– Professional: concorso diviso in 10 categorie giudicate sulla base di un progetto fotografico;
– Open: contest composto da 10 categorie che premiano i migliori scatti singoli;
– Youth: rivolto a tutti i fotografi tra i 12 e i 19 anni che scattino una singola immagine sul tema: il mio ambiente;
– Student Focus: si rivolge agli studenti di fotografia.
Il contest è quindi aperto a fotografi professionali, giovani fotografi (12-19 anni) e studenti di fotografia, e assegna i seguenti premi:
PROFESSIONAL
– Photographer of the Year: 25.000 dollari
OPEN
– Vincitore del concorso Open: 5.000 dollari
YOUTH
– Vincitore del concorso Youth: volo e alloggio per la premiazione a Londra / Apparecchiature fotografiche digitali Sony / Partecipazione alla mostra presso la Somerset House di Londra;
STUDENT FOCUS
– Vincitore del concorso Student Focus: fornitura di attrezzature fotografiche di Sony del valore di 30.000 € per la propria Università;
– Finalisti: apparecchiature di digital imaging di Sony e invito a Londra per partecipare alla cerimonia dei Sony World Photography Awards.
Tutti gli interessati al contest possono partecipare gratuitamente entro il 9 gennaio 2018, attraverso l’apposito form di registrazione presente QUI. Da questa stessa pagina è possibile selezionare la categoria per la quale si vuole concorrere.