Marte Live: concorso per Artisti emergenti. In palio un contratto di management del valore di 20Mila euro. Sono aperte le candidature al contest rivolto a giovani artisti impegnati in varie attività artistiche. I finalisti del concorso potranno partecipare alla BiennaleMarteLive 2017, che si terrà a Roma. Per partecipare al bando Marte Live c’è tempo fino al 31 ottobre 2017.
Il bando di quest'anno è aperto a 16 discipline artistiche e offre ai partecipanti una importante vetrina, oltre alla possibilità di entrare in contatto con professionisti del proprio settore con cui condividere idee e a cui mostrare le proprie performance e opere.
Possono partecipare al bando i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere artisti professionisti, emergenti, autodidatti e studenti, senza limiti di nazionalità o residenza;
– età compresa tra i 18 e i 39 anni (per gruppi, compagnie o collettivi artistici deve rientrare nei limiti di età almeno l’80% dei componenti);
– possesso della MArteCard (trovate informazioni su www.martecard.eu).
Gli interessati possono concorrere per le seguenti categorie: musica, teatro, danza, arte cinese, cinema, videoclip, letteratura, pittura, fotografia, fumetto, grafica, streetart, moda, artigianato, dj e vj.
Le selezioni per Artisti saranno articolate nelle seguenti fasi:
– preselezione, mediante la valutazione del materiale inviato dai partecipanti;
– selezioni dal vivo e / o sul materiale presentato;
– finali regionali o di macro area (composta da più regioni);
– finale nazionale, inserita all’interno della Biennale MArteLive 2017 di Roma.
Il festival prevede l’espletamento di selezioni live su tutto il territorio nazionale, mentre la fase finale si svolgerà a Roma, in occasione della BiennaleMarteLive 2017. Per i vincitori saranno resi disponibili 150 premi, oltre all’occasione di partecipare ad uno degli eventi di promozione dell’arte emergente più interessanti in Europa. I vincitori del contest si aggiudicheranno, inoltre, come detto, l’importante contratto di management del valore di 20Mila euro con l’etichetta discografica MArteLabel.
Tutti gli interessati possono candidarsi QUI.