Lombardia: ancora assunzioni per gli Infermieri. Le nuove opportunità nel settore sanitario arrivano grazie al bando pubblicato dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Pavia, che seleziona 6 risorse da impiegare nella mansione di Collaboratore Professionale Sanitario. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e pieno. Il bando di concorso scade il 16 ottobre 2017.
I partecipanti devono accertarsi di possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’UE o di una delle categorie riportate sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti politici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
È inoltre indispensabile essere in possesso anche dei seguenti requisiti specifici:
– laurea in Infermieristica o diploma universitario di Infermiere o diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti riconosciuti idonei ai fini dell’attività professionale di infermiere;
Il concorso sarà articolato nelle seguenti prove d’esame: prova preselettiva (eventuale), qualora il numero delle domande risulti superiore o uguale a 600, che ammetterà alle prove d’esame successive i primi 600 candidati risultati idonei; una prova scritta, che consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle materie previste dalla Commissione; una prova pratica, volta a verificare la corretta esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; e una prova orale sugli argomenti oggetto del concorso, e tesa a verificare gli elementi di informatica e di una lingua a scelta tra l’inglese e il francese.
Per prendere parte al concorso bisogna compilare l'apposita domanda, disponibile QUI insieme al bando, e inviarla, entro il 16 ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio Protocollo dell’ASST di Pavia – Viale Montegrappa n.5 – 27029 Vigevano oppure Viale Repubblica n.88 – 27058 Voghera;
– consegna a mano presso gli Ufficio Protocollo dell’ASST di Pavia;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: risorse_umane@pec.asst-pavia.it.