L’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna cerca fisioterapisti. Recentemente, infatti, è stato pubblicato un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 Collaboratori Professionali Sanitari. È possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 9 agosto 2018.
Svolgimento del concorso
Il concorso indetto dall’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna è costituito da 3 prove d’esame:
- Prova scritta: Svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza professionale etico-deontologica e legislativo-sanitaria della disciplina professionale del Fisioterapista;
- Prova pratica: predisposizione e conoscenza di tecniche specifiche e predisposizione di atti connessi alla pratica professionale.
- Prova orale: colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e della prova pratica. Comprenderà, inoltre, anche la verifica della conoscenza die elementi di informatica e di una lingua straniera (inglese o francese).
I requisiti
Per partecipare al concorso dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione europea e altre categorie previste dal bando;
- Idoneità fisica all’impiego;
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni oppure licenziati a decorrere dal 2/9/1995, data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Inoltre, è necessario essere in possesso di uno tra i seguenti titoli di studio:
- Diploma di laurea in Fisioterapia;
- Diploma universitario di Fisioterapista;
- Corso biennale di Fisiokinesiterapista;
- Diploma di Terapista della Riabilitazione;
- Diploma di Terapista della Riabilitazione;
- Diploma di Tecnico Fisioterapista della Riabilitazione;
- Diploma di Terapista della Riabilitazione dell’Apparato Motore;
- Corso triennale di Massofisioterapista;
- Titolo equipollente.
Sedi e bando
I 6 fisioterapisti che verranno assunti dall’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna saranno operativi presso le seguenti sedi:
- Azienda USL di Bologna;
- Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna;
- Azienda USL di Imola;
- Istituto Ortopedico Rizzoli;
- Azienda USL di Ferrara;
- Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Come candidarsi
Per conoscere tutti i dettagli del bando e per inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 9 agosto 2018, basta cliccare sul seguente link: