L’ANAC dà spazio ai giovani con numerosi tirocini. L’Autorità Nazionale Anticorruzione, infatti, ha pubblicato due avvisi riguardanti numerosi posti per intraprendere percorsi formativi curriculari ed extracurriculari che si svolgeranno a Roma a partire da ottobre 2018. La durata dell'esperienza di tirocinio sarà di 6 mesi. Il termine ultimo per presentare la candidatura è stato fissato per giovedì 7 giugno 2018 alle ore 23:59.
L’Autorità Nazionale Anticorruzione
Di recente costituzione dalla precedente CIVIT (Commissione indipendente per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche), L’ANAC ha come funzione principale la prevenzione della corruzione nell’amministrazione pubblica italiana e tutto ciò cui è collegata. È composta da un presidente e 4 membri. In totale sono più di 300 i dipendenti che lavorano per l’Autorità Nazionale Anticorruzione.
I bandi
Come accennato, l’ANAC ha pubblicato 2 bandi distinti per la partecipazione a tirocini: uno è destinato ad attività formative extracurricolari (7 posti), uno ad attività formative curriculari (13 posti). Le domande devono essere compilate utilizzando un apposito modulo ed essere inoltrati entro e non oltre le ore 23:59 di giovedì 7 giugno 2018.
Come candidarsi
Per consultare i bandi nel dettaglio e per poter inviare la propria domanda di partecipazione, basta cliccare sul seguente link: