È in scadenza il bando per l’assunzione di 35 ausiliari del traffico indetto dal Comune di Torino. I candidati selezionati saranno assunti con contratto full time a tempo indeterminato. È possibile inoltrare la propria domanda di adesione entro e non oltre le ore 13:00 di venerdì 7 giugno 2019.
I requisiti
Per poter partecipare al concorso indetto dal Comune di Torino è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
- Età non inferiore a 18 anni
- Diploma di scuola media inferiore
- Attestato del corso di qualificazione professionale alle mansioni di ausiliario del traffico, rilasciato da una Pubblica Amministrazione o da un’agenzia formativa accreditata
- Patente di guida B
- Non essere stati distituiti, dispensati o licenziati dall’imipiego presso una Pubblica Amministrazione
- Non essere stati espulsi da Forze Armati o da Corpi Militari
- Essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva
Il concorso
Il concorso prevede:
- Prova preselettiva qualora le domande di adesione risultino superiori alle 300. In tal caso, sarà necessario superare con esito positivo un questionario a risposta multipla riguardante Elementi di Diritto Costituzionale, Amministrativo e degli Enti Locali. Verranno ammessi i primi 200 candidati idonei.
- Prova scritta. Questionario con domande a risposta multipla riguardanti: Nozioni di diritto e procedura penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione; Codice della strada e relativo regolamento di esecuzione e di attuazione, con particolare riferimento alle norme sulla disciplina della sosta e alle altre norme sulla circolazione stradale e sulla compilazione del verbale/avviso di violazione al Codice della Strada, depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo (Legge n. 689/81).
- Prova orale. Colloquio sulle materie delle prove precedenti, oltre a valutazione della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse.
Come candidarsi
Per inoltrare la domanda di adesione e per consultare il bando nella sua interezza, clicca sul seguente link: