In scadenza i bandi pubblicati da INGV per l'assunzione di funzionari. Sono in totale 3 i concorsi pubblicati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia per la selezione di 4 figure da impiegare nel ruolo di Funzionario di Amministrazione. È possibile partecipare ai concorsi entro e non oltre lunedì 18 marzo 2019.
L’Istituto
Nato nel 1999 dall'unione dei principali istituti di ricerca geofisica e vulcanologia presenti in Italia sin dalla metà del XIX secolo, INGV è l’ente italiano di ricerca sui fenomeni geofisici e vulcanologi. Gestisce, inoltre, la rete nazionale di monitoraggio per fenomeni sismici e vulcanici.
I concorsi
Come già detto, sono 3 i bandi pubblicati da INGV volti all'assunzione di 4 nuovi dipendenti. Previsto contratto a tempo determinato. Di seguito alcuni dei requisiti richiesti dall'istituto ai futuri funzionari:
- FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO PIANIFICAZIONE GESTIONE APPALTI PUBBLICI
– Laurea di II livello o Diploma di Laurea in Economia e Commercio, Giurisprudenza, Scienze Politiche o Ingegneria;
– documentata esperienza nell’attività di programmazione, progettazione, affidamento ed esecuzione nell’ambito degli appalti pubblici di lavori, forniture, servizi, anche con riferimento alle infrastrutture di ricerca ed ai progetti finanziati tramite i Programmi Operativi di Ricerca e Innovazione (si vedano gli ambiti di interesse indicati sul bando). - FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO SUPPORTO GIURIDICO CONTABILE
– Laurea di II livello o Diploma di Laurea in Economia e Commercio o Scienze Politiche;
– documentata esperienza in: contabilità pubblica; gestione delle fasi delle entrate e delle uscite; predisposizione e controllo degli atti amministrativi, con particolare riferimento alla gestione di finanziamenti erogati nell’ambito dei PON. - FUNZIONARIO AMMINISTRATIVO MANAGEMENT GESTIONE RENDICONTAZIONE
– Laurea di II livello o Diploma di Laurea;
– documentata esperienza nelle attività di management dei progetti di ricerca; gestione, rendicontazione e monitoraggio di progetti finanziati tramite i Programmi Operativi di Ricerca e Innovazione a valere su fondi Strutturali e di Investimento Europei (fondi strutturali nella programmazione 2007-2013 e 2014-2020); conoscenza dei principali strumenti normativi programmatici comunitari, nazionali e regionali collegati ai fondi strutturali.
Come candidarsi
Per partecipare ai bandi e conoscere ulteriori dettagli sulle modalità di svolgimento delle prove d'esame. Ricordiamo, infatti, che i concorsi prevedono lo svolgimento di due test scritti e un colloquio, cliccare sul seguente link: