In Lombardia sono stati pubblicati concorsi in ambito amministrativo. Sono 11 le risorse che il Comune di Vigevano sta cercando per incrementare l’organico negli ambiti amministrativo, tecnico e nella polizia locale. I candidati selezionati verranno assunti con contratto full time a tempo indeterminato. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione ai bandi di concorso entro e non oltre lunedì 6 agosto 2018.
I requisiti
Per poter presentare la domanda di partecipazione a uno dei 6 concorsi promossi dal Comune di Vigevano, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE o di un’altra categoria tra quelle a cui si fa riferimento sui bandi;
- Età non inferiore a 18 anni;
- Idoneità psico-fisica per l’impiego da ricoprire;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso;
- Non essere stati esclusi dall’elettorato attivo o licenziati da un incarico pubblico;
- Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale.
I bandi
Come accennato, il Comune di Vigevano ha pubblicato 6 bandi per la selezione di un totale di 10 assunzioni a tempo indeterminato. Di seguito i profili professionali oggetto dei 6 concorsi:
- n.1 unità Specialista in attività dell'Area della Vigilanza, cat. D.
- n.1 unità Specialista in attività Tecnico Progettuali, in cat. D;
- n.2 unità Assistente in attività Tecnico Progettuali, in cat. C;
- n.2 unità Agente di Polizia Locale, in cat. C;
- n.4 unità Assistente in attività Amministrative e Contabili, in cat. C;
- n.1 unità Specialista in attività Amministrative e Contabili, in cat. C.
Se il numero di partecipanti risulterà elevato, sarà necessario affrontare una prova di preselezione inerente le materie dei concorsi. Successivamente, i candidati affronteranno una prova scritta e un colloquio orale.
Come candidarsi
Per consultare nel dettaglio i singoli bandi e per inviare la propria domanda di partecipazione, cliccare sul seguente link: