Il Ministero di Giustizia cerca Criminologici, Assistenti Sociali e Psicologi

Aperti nuovi concorsi per lavorare presso il Ministero della Giustizia, che ha pubblicato due bandi per la formazione di elenchi per le seguenti figure: Esperti di Servizio Sociale, Psicologi e Criminologi. I candidati saranno selezionati in base ai titoli posseduti e a colloqui di idoneità. Le graduatorie resteranno valide per un periodo di 4 anni e gli incarichi consulenziali potranno svolgersi in Sicilia e in Sardegna.

I candidati saranno selezionati in base ai titoli posseduti e a colloqui di idoneità.
Il concorso per esperti di Servizio Sociale, aperto fino al 24 Luglio, è rivolto ai laureati siciliani e mira alla costituzione di un elenco per il conferimento di incarichi professionali, in regime di consulenza, presso gli Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni di Caltanissetta e di Messina, e le rispettive sezioni distaccate relativamente ai due distretti di Corte d’Appello di Caltanissetta e Messina. Le consulenze avranno la durata massima di un anno e saranno rinnovabili per un ulteriore anno.

Invece, la selezione pubblica finalizzata all’istituzione di elenchi di Esperti in Psicologia e Criminologia Clinica, da impiegare presso la Corte d’Appello di Cagliari, è attiva fino a fine Luglio. Le prestazioni professionali avranno durata non superiore a 12 mesi, rinnovabili per un periodo complessivo di 4 anni, e saranno espletate presso gli Istituti Penitenziari presenti nella Regione Autonoma Sardegna.

Per scoprire le competenze e i requisiti necessari per ciascun bando, candidarsi e scoprire tutti i concorsi attivi presso il Ministero di Giustizia, cliccare QUI.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?